mercoledì 4 novembre 2015

EMOZIONI DA MAMMA PER LA PRIMA GITA DI UN FIGLIO

Oggi è un grande giorno, sono emozionata per l'emozione che proverà mio figlio nell'andare in gita da solo per la prima volta.
Ci siamo alzati presto stamattina come al solito, ma più velocemente del solito abbiamo fatto colazione, lavati, vestiti..
Una giornata diversa perchè nello zainetto vuoto abbiamo messo soltanto la pizza bianca che le maestre ci hanno chiesto di comprare e che abbiamo preso stamattina.
Siamo arrivati fuori dalla scuola prima del suono della campanella, alle 7.50 eravamo già lì...strano :-)
e appena è suonata viaaaaaaa entriamo, stranamente in braccio perchè si sentiva già l'aria diversa di questa giornata.
Arrivati fuori dalla classe però tutto torna tranquillo...lo zainetto oggi non si posa nella solita cesta e neanche il giacchetto perchè si saluta la mamma con un bel bacio e poi a sedersi e prepararsi insieme agli altri bambini...
Io aspetto fuori le maestre mi hanno detto di non farci vedere, ma che potevamo guardarli fino alla salita sul pulmann...
Escono dalla scuola tutti in fila per 2 bellissimi e ordinati...lui con il suo giacchetto verde e lo zainetto blu dei suoi amati paw patrol sembra tutto contento per mano alla sua amichetta.
Lo guardo da lontano e gli scatto una foto: il suo volto ha un'espressione così felice ed emozionata allo stesso tempo..mi riconosco in quell'espressione, mi sembra di sentire quello che prova.
Sono fiera di lui del mio piccolo ometto di 3 anni e mezzo perchè sembra già grande e si sta comportando bene (almeno per ora :-P )
Allo stesso tempo sono un pò in ansia la prima volta da solo in gita come si comporterà?starà bene?starà vicino alle maestre?si divertirà?
Lo seguo da lontano fino alla salita sul pulmann e vederlo sereno mi rassicura un pò anche se un pò di ansia credo rimarrà fino al suo ritorno oggi.
Dopo aver visto partire il pulmann salgo in macchina e mi dovrei vergognare un pò a dirlo mi scende una lacrima per la tensione, per la paura e la gioia allo stesso tempo..
sono felice di essere partecipe a questa sua esperienza, una delle tante che fanno parte della sua crescita e oggi nonostante la preoccupazione sono veramente felice di essere mamma!

Nessun commento:

Posta un commento