lunedì 5 febbraio 2018

Ciambella salata

Ecco a voi una ricetta utile in caso di feste, cene, aperitivi, apericena...buonissima!!!


INGREDIENTI:
  • 1 vasetto yogurt bianco
  • 1 vasetto parmiggiano
  • 3 vasetti farina
  • mezzo vasetto olio semi o di oliva
  • 3 uova
  • 1 bustina lievito per torte salate
  • sale q.b.
  • formaggio (io ho usato una scamorza senza lattosio ma potete usare scamorza, groviera  simili)
  • salumi a dadini (io ho usato la pancetta, ma si possono usare salame, prosciutto cotto ecc..)


Si mescola il tutto in una ciotola, poi imburrare uno stampo per ciambellone e mettere un pò di pan grattato (eventualmente andrebbe bene anche quello per plum cake).


In forno per 30-40 minuti a 180°.


Io l'ho servito così e freddo, ma se si ha la possibilità è buonissimo anche tiepido e volendo per renderlo ancora più buono e bello si può guarnire con fettine di prosciutto crudo, olio oliva e olive.










#ricette
#ciambellasalata

Nessun commento:

Posta un commento