martedì 6 febbraio 2018

Perché SanRemo è Sanremo 🎵🎶

Un appuntamento imperdibile da sempre, una settimana che teneva la nostra famiglia tutta insieme per ore davanti alla tv a cantare, ballare, ridere, suonare, “scommettere” (senza soldi naturalmente) chi avrebbe vinto...in cui mio padre spesso già dalle prime note riusciva ad individuare il vincitore...dalla Solitudine di Laura Pausini e come è stato con Marco Mengoni con l’Essenziale..quella sera insolitamente eravamo a casa mia, mamma papà io e Daniele...poche note, poche parole “vincerà lui”...e così è stato..quello è stato l’ultimo Sanremo per papà...
Oggi guardando il festival mi manca qualcosa...c’è il divertimento, ci sono le canzoni, i ricordi, ma manca l’atmosfera che c’era quando papà era pronto con la sua chitarra per suonare a orecchio ogni nuova canzone e a star sveglio di notte per creare le basi musicali per il karaoke, mamma io e mia sorella a cantare anche noi...
Oggi però so che il festival sarebbe piaciuto anche a mio padre per Baglioni, Fiorello, per la telefonata di Laura Pausini...per “E tu”...
Immagino che sei ancora vicino e che come noi dopo qualche strofa della canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro avresti detto che saranno i vincitori....speriamo....
Divertimento, ma anche ricordi...questo è Sanremo....

#sanremo2018

Nessun commento:

Posta un commento