martedì 29 agosto 2017

Pane con farina integrale


Occorrente:
  • farina integrale per pane
  • sale
  • Olio
  • Zucchero
  • Acqua
  • macchina per il pane 
  • teglia
  • carta da forno
  • forno

un pane facile da realizzare e veramente buono, che piacerà molto anche dai miei bambini!!!

Ho comprato la farina ai cereali al Todis, ho semplicemente letto ed eseguito le istruzioni indicate.
Inserire la farina nella macchina del pane insieme all'acqua,olio,il lievito,sale e lo zucchero nelle quantità indicate; programma per impasto 1 ora e mezzo circa.


Pronto l'impasto ho dato una forma simile a una pagnotta al mio impasto, ho aggiunto sopra dei granelli di sale grosso (non strettamente necessari) l'ho messo sulla carta forno dentro la teglia e al forno "programma pane" per circa 30 minuti ed ecco il risultato...




 











#pane
#ricette
#aiutomamme


Nessun commento:

Posta un commento